VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA “LA FABBRICA DEL RINASCIMENTO”

 

 

LA FABBRICA DEL RINASCIMENTO

Processi creativi, mercato e produzione a Vicenza
Palladio Veronese Bassano Vittoria

Basilica Palladiana, Vicenza
11 dicembre 2021 – 18 aprile 2022

La Fabbrica del Rinascimento è il titolo della mostra raffinata ed innovativa allestita nella Basilica Palladiana di Vicenza ed aperta fino al 18 aprile 2022.

L’esposizione indaga la vivacità dell’ambiente culturale vicentino negli anni attorno al 1550, quando i protagonisti del racconto furono l’architetto Andrea Palladio, i pittori Paolo Veronese e Jacopo Bassano e lo scultore Alessandro Vittoria. Alcune delle loro opere sono state prestate da importanti musei italiani ed esteri, come ad esempio il Louvre, il Prado, gli Uffizi, i Musei Vaticani.

La mostra offre dunque l’occasione per gustare la bellezza di questi capolavori finalmente riuniti nel loro luogo di nascita. Lo splendore dei pezzi è inoltre valorizzato da alcuni aspetti generalmente poco affrontati nelle mostre: il processo creativo, il rapporto con il committente e il ruolo della bottega. Infine, per la prima volta, si cerca di far capire il valore monetario delle opere all’epoca della loro produzione.

 

La visita in mostra con una guida di Vicenzatourguide offre la possibilità di allargare lo sguardo al di fuori della Basilica, e mettere in relazione con la città di Vicenza quanto appena visto. Il tour prosegue infatti all’esterno, con una passeggiata che toccherà alcuni dei luoghi palladiani conosciuti durante il percorso espositivo in Basilica.


CALENDARIO VISITE GUIDATE MOSTRA + TOUR CITTA’ DI VICENZA

 

Costo: € 20 euro a persona, comprensivi di biglietto di ingresso, diritti di prenotazione, auricolari, visita guidata alla mostra e alla città
Durata: 2 ore e 15 minuti circa, ritrovo all’ingresso della Basilica Palladiana
Prenotazione obbligatoria scrivendo a vicenzatourguide@gmail.com

 



YOURURL.comfree xxx naughty gloryhole slut amateur.
YOURURL.comrough thug first anal adventure. site
website