Una passeggiata nella Vicenza palladiana
Non perdere uno dei tour più affascinanti, e per questo motivo anche uno dei più scelti: il cuore di Vicenza! Una passeggiata alla scoperta dei capolavori del celebre architetto Andrea Palladio, senza dubbio uno dei più grandi geni del Rinascimento italiano.
L’itinerario
Questo tour si svolge a piedi: con la tua guida Agta, conoscerai il Teatro Olimpico e i capolavori di Giovanni Bellini e Paolo Veronese nel tempio di Santa Corona. Ti stupirai davanti alla mole di palazzo Chiericati e della scenografica contra’ Porti. Infine entrerai in Piazza dei Signori: la piazza principale di Vicenza, con la Loggia del Capitaniato e la Basilica Palladiana. La piazza è attorniata dalle altre vivaci piazzette dove si svolge il mercato, e dove i vicentini si rilassano quando finalmente arriva l’ora del loro aperitivo preferito: lo spritz.
Una visita guidata che è una vera e propria immersione in una città in cui ancora ti sembrerà di respirare un’atmosfera tipicamente rinascimentale.
Non solo Palladio
Vicenza però non è solo la sua architettura: la tua guida ti racconterà anche storie di intrighi e passioni, avventure romantiche, simpatici aneddoti che ti faranno sorridere. Vicenza ti conquista con il suo stile di vita vivace e raffinato, i suoi deliziosi piatti tipici e i suoi irresistibili vini, che non puoi assolutamente perdere.
Non ti accontenti di una visita di mezza giornata? Completa il tuo tour con un’esperienza alle Ville Venete o a Bassano del Grappa!
Da non perdere a Vicenza: guarda il video