Il Palladio Museum con la guida
Visita con noi la più sontuosa dimora patrizia mai progettata da Andrea Palladio in città: Palazzo Barbaran Da Porto, ora sede del Palladio Museum.
Accompagnato dalla tua guida Agta, la mente del grande architetto non avrà più segreti per te. I disegni di Palladio, i suoi libri e i modelli delle sue creazioni sono lì, a testimoniare il suo stile irripetibile e allo stesso tempo imitato in tutto il mondo.
Il Palladio Museum è frutto delle ricerche degli studiosi del Centro Internazionale di Studi di Architettura (CISA). Un vero e proprio punto di riferimento per gli architetti di tutto il mondo. Ne hanno fatto parte i più grandi studiosi di Palladio, dando vita anche a preziose mostre temporanee che potrai visitare durante il tour.
Da non perdere: Palazzo Chiericati
Il Chiericati è la meraviglia palladiana che varrebbe già di per sé la visita: le sue sale affrescate custodiscono capolavori di Giambattista Tiepolo, Paolo Veronese, Jacopo Tintoretto, Cima da Conegliano, Hans Memling, Antoon Van Dyck e molti altri.
E non dimenticare di esplorare i sotterranei: l’area archeologica del palazzo è infatti molto suggestiva e piacerà soprattutto ai bambini, con le sue tracce di abitazioni e laboratori medievali e antichi passaggi segreti.
Non solo Palladio: scopri le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari.
Una dimora barocca mozzafiato che fa parte del circuito della Galleria d’Italia. Palazzo Leoni Montanari è unico nel suo genere a Vicenza e garantisce un’esperienza di visita di livello altissimo. Meravigliosi soffitti affrescati, animali mitologici e lampadari fantastici accolgono i visitatori sala dopo sala…
Il vanto di Palazzo Leoni Montanari è però la sua strepitosa collezione di dipinti del Settecento veneziano, tra cui spiccano i grandi nomi di Canaletto, Francesco Guardi e Pietro Longhi, che dialogano con una delle più complete collezioni al mondo di vasi provenienti dalla Magna Grecia e altri grandi capolavori.
Con la tua guida, potrai visitare anche le numerose mostre temporanee allestite nelle sale del palazzo.