L’altro Tiepolo: Villa Cordellina e Villa Loschi

Ami il Settecento Veneto e i tour fuori dai soliti schemi?

Se ti piacciono i grandiosi affreschi di Giambattista Tiepolo, ma vuoi vedere qualcosa di nuovo, allora visita con noi le altre due ville che il grande pittore ha affrescato a Vicenza, oltre naturalmente a Villa Valmarana.

Villa Cordellina Lombardi

Progettata per il “ricco ma onesto” avvocato Carlo Cordellina, questa dimora è stata restaurata da poco. Risplendono nuovamente la sua architettura monumentale, la sua storia avventurosa e il poetico giardino che la circonda.

Passeggia con noi nelle stanze di Villa Cordellina: fatti rapire dagli spettacolari affreschi di Giambattista Tiepolo, dai giganteschi lampadari in vetro di Murano e fatti raccontare la vita di chi ha abitato questa casa.

Entrando, ti sembrerà davvero di fare parte del secolo più bello della Serenissima, con la sua cultura, la sua musica e le bellissime feste, a cui Villa Cordellina faceva da scenografia.

Villa Loschi Zileri Motterle

Un vero gioiello conosciuto da pochi, per godere di un’atmosfera unica e passeggiare all’ombra del suo magnifico parco storico.

Con le guide Agta, potrai visitare solo su richiesta e in esclusiva questa villa privata, salire il suo maestoso scalone e trovarti a pochi centimetri dagli affreschi di Giambattista Tiepolo. Qui il grande artista ha infatti lasciato un intero ciclo fra i più luminosi e ispirati della sua carriera.

Villa Loschi è avvolta da un grande parco, popolato di piante secolari e in alcuni casi rarissime alle nostre latitudini. Il parco è interamente visitabile: fatti indicare dalle guide Agta le curiosità e gli angoli più suggestivi di questo piccolo paradiso della campagna veneta.

Guarda: Giambattista Tiepolo a Villa Loschi Zileri

 



YOURURL.comfree xxx naughty gloryhole slut amateur.
YOURURL.comrough thug first anal adventure. site
website