I BORGHI: Bassano e Marostica

Bassano del Grappa

La città di Bassano del Grappa si trova a poco meno di un’ora da Vicenza.

Passeggia con la tua guida Agta sullo storico Ponte degli Alpini degustando un buon bicchiere di grappa, oppure prova il classico aperitivo bassanese: il mezzo e mezzo di Nardini.

Guarda scorrere il Brenta che attraversa il piccolo borgo medievale: davanti a te vedrai il Monte Grappa, teatro della Grande Guerra e della lotta partigiana.

Passeggiando fra le romantiche stradine di Bassano, avrai la possibilità di scegliere un’infinità di percorsi. Le piazze, l’antico Castello degli Ezzelini, i Remondini e i loro due secoli di successo imprenditoriale nella stampa, il Museo Civico con i capolavori di Antonio Canova e di Jacopo da Ponte. E infine le ceramiche e le porcellane storiche: opere d’arte uniche e caratteristiche, frutto dell’artigianato locale a partire dal Medioevo.

Bassano è anche la città degli asparagi, dei funghi, dei salumi e di altre squisite specialità, che potrai degustare nei numerosi locali, nelle osterie e nelle botteghe tipiche. Se ti piacciono i negozi di nicchia, sei nel paradiso dello shopping di qualità: cappelli, carta decorata, antiquariato, caffè e tè, le famose penne Montegrappa, vino, dolci e molto altro ancora.

Se invece vuoi degustare delle ottime grappe e vedere come funziona il processo di distillazione, chiedi di inserire nel percorso la visita a una distilleria e una degustazione guidata. Dopo aver visto come nasce, non potrai restare indifferente al profumo del magico distillato!

Marostica

A circa un quarto d’ora da Bassano, non può mancare una tappa a Marostica e alla sua famosa Piazza degli Scacchi, dove ogni due anni viene giocata una particolarissima partita con pedine umane in costume rinascimentale: uno spettacolo assolutamente da non perdere!

Il Castello ti accoglierà fra le sue mura, e con la tua guida scoprirai le leggende, i combattimenti e gli amori che hanno reso famoso questo baluardo imprendibile.

Marostica è anche la città delle ciliegie: in primavera qui tutto si colora di rosso, dai frutti, ai liquori, alle composte e alle torte. Non perdere l’itinerario più dolce e romantico di tutto il Veneto!

E se vieni a Bassano del Grappa, non dimenticare di visitare anche Vicenza e le Ville Palladiane!

 



YOURURL.comfree xxx naughty gloryhole slut amateur.
YOURURL.comrough thug first anal adventure. site
website