VICENZA: la città del Palladio

Una passeggiata nella Vicenza palladiana

Non perdere uno dei tour più affascinanti, e per questo motivo anche uno dei più scelti: il cuore di Vicenza! Una passeggiata alla scoperta dei capolavori del celebre architetto Andrea Palladio, senza dubbio uno dei più grandi geni del Rinascimento italiano.

L’itinerario

Teatro Olimpico
Acquerello di Giovanni Giacconi

Questo tour si svolge a piedi: con la tua guida Agta, conoscerai il Teatro Olimpico e i capolavori di Giovanni Bellini e Paolo Veronese nel tempio di Santa Corona. Ti stupirai davanti alla mole di palazzo Chiericati e dei palazzi palladiani di contra’ Porti. Infine entrerai in Piazza dei Signori: la piazza principale di Vicenza, con la Loggia del Capitaniato e la Basilica Palladiana. La piazza è attorniata dalle altre vivaci piazzette dove si svolge il mercato, e dove i vicentini si rilassano quando finalmente arriva l’ora del loro aperitivo preferito: lo spritz.

Una visita guidata che è una vera e propria immersione in una città in cui ancora ti sembrerà di respirare un’atmosfera tipicamente rinascimentale.

Non solo Palladio

Vicenza però non è solo la sua architettura: la tua guida ti racconterà anche storie di intrighi e passioni, avventure romantiche, simpatici aneddoti che ti faranno sorridere. Vicenza ti conquista con il suo stile di vita vivace e raffinato, i suoi deliziosi piatti tipici e i suoi irresistibili vini, che non puoi assolutamente perdere.

Non ti accontenti di una visita di mezza giornata? Completa il tuo tour con un’esperienza alle Ville Venete o a Bassano del Grappa!