Francesca Marini

Guida turistica di Vicenza e le Ville del Veneto

Su richiesta tour a Bassano, Asolo, Castelfranco

Lingue di abilitazione: Italiano – Inglese – Francese

www.vicenzaguide.com

Instagram 

Facebook

Youtube

 

 

 

 


 

Sono nata proprio a Vicenza e sono felice di portarti alla scoperta dei luoghi dove Andrea Palladio ha creato i suoi capolavori.

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia dell’Arte all’Università di Venezia, mi sono abilitata come guida nel 2000. Amo comunicare l’arte e la cultura in maniera emozionante e chiara, parlando anche di concetti complessi, ma sempre divertendo e divertendomi. La mia più grande soddisfazione è vedere la meraviglia negli occhi di chi arriva come visitatore, e lascia Vicenza come ambasciatore di una bellissima scoperta, che va al di là delle sue aspettative.

Non ho mai smesso di studiare e aggiornarmi, alternando la professione di guida a diverse esperienze professionali e di studio in realtà culturali e turistiche all’estero (in Francia, Germania e Stati Uniti) pubblicando articoli e contribuendo alla buona riuscita di tour, eventi e incentive con individuali e gruppi.

I visitatori che mi scelgono sono studiosi, aziende, associazioni culturali e museali, università e anche semplici gruppi di amici, che vogliono passare una giornata piacevole in una città nuova.

Sono specializzata nelle visite a Vicenza e alle Ville Palladiane, wine tasting, visite a tema musica e Opera, turismo industriale, e, oltre a Palladio, ho un debole per Giambattista Tiepolo e le stravaganze del Settecento veneziano. 

 

Per aiutarti nella scelta, qui alcune recensioni lasciatemi dai miei visitatori:

 

  • “Grazie e complimenti per la bravura, gentilezza, professionalità, cortesia e pazienza dimostrata. La migliore guida che abbiamo avuto”.

Emanuele (agente di viaggi, tour di Vicenza e Ville Palladiane)

 

  • Desidero esprimerti per iscritto la mia piena soddisfazione per la tua presentazione, che ho trovato brillante e accattivante, grazie anche ai pertinenti riferimenti artistici e storici, che denotano una preparazione scrupolosa e coinvolgente. Complimenti anche per l’esposizione, mai fredda, anzi, pervasa da una sottile vena umoristica molto gradevole. Brava!

Adriana (visita individuale a Vicenza, palazzi storici e Ville Palladiane)

 

  • Grazie Francesca per la magnifica giornata trascorsa tra le vie di Vicenza. Hai saputo interessare un gruppo eterogeneo per età e per interessi, con il giusto equilibrio tra competenza, professionalità, simpatia e coinvolgimento emotivo…sì, la passione per il tuo lavoro e l’amore per la tua città sono stati avvertiti e condivisi dall’intero gruppo, che si è sentito un po’ vicentino, almeno per un giorno!”

Simonetta (visita in gruppo a Vicenza, musei e Ville Palladiane)

 


 

Contatti:

Cell.: 328 0140052
info@vicenzaguide.com
www.vicenzaguide.com

Oppure utilizza il nostro sistema di prenotazione online