Villa Pisani e Villa Pojana

Sei alla ricerca di un tour guidato sui Colli Berici? Scopri con noi due fra le più belle ville palladiane: restaurate di recente, ti colpiranno per il loro autentico grande impatto visivo.

Villa Pisani a Lonigo

Il tour di Villa Pisani è per chi ama le mete raffinate e fuori dai soliti schemi.

Villa Pisani fu costruita da Andrea Palladio per una famiglia di banchieri: è l’esempio perfetto dell’armonia fra lo stile classico rinascimentale e l’eleganza della vita quotidiana di una famiglia patrizia del Cinquecento. Circondata dalle risaie, è la prima villa che Palladio costruisce pensando all’antico e tenendo a mente ciò che aveva visto nei suoi viaggi a Roma.

Villa Pojana

Qui scoprirai con la tua guida una autentica struttura architettonica così come fu progettata dal Palladio. Villa Pojana, detta anche “la casa del condottiero”, è un’autentica dimora di campagna, costruita per celebrare i successi militari e commerciali della ricca e antica famiglia che la abitava.

Qui non si trovano porte sprangate: la particolarità di Villa Pojana è infatti che si può visitare in ogni sua parte. Oltre al piano nobile, puoi scendere nel seminterrato e salire ai piani superiori, fino al sottotetto. Qui puoi vedere da vicino la struttura di raccordo dell’edificio, e la tua guida ti spiegherà le tecniche di costruzione del grande genio del Rinascimento.

Una visita un po’ diversa dal solito e un’esperienza unica nel suo genere.

È possibile abbinare a questi due edifici anche la visita di una delle seguenti ville, visitabili su richiesta:

– La Rocca Pisana di Lonigo

Villa Fracanzan Piovene a Orgiano



YOURURL.comfree xxx naughty gloryhole slut amateur.
YOURURL.comrough thug first anal adventure. site
website