Villa Godi Malinverni e Villa Caldogno

Se ti piacciono gli itinerari segreti in Veneto, prenota il tour di due Ville Palladiane insolite.

Incontrerai per prima Villa Caldogno, un’opera giovanile di Andrea Palladio.

I suoi saloni sono decorati con splendidi affreschi che ci raccontano le delizie aristocratiche della vita in villa. Scopri la merenda, il gioco d’azzardo, la musica e il ballo….

In questa villa è anche stato trovato l’unico sistema idraulico palladiano: esplora i sotterranei con la guida e vedi da vicino il suo funzionamento.

Addentrandoti poi verso nord, con la tua guida Agta arriverai a Villa Godi Malinverni: la prima opera di Andrea Palladio in assoluto.

Il suo interno è una vera immersione nella vita delle dimore di campagna delle ricche famiglie rinascimentali. La villa affascina con la sua vecchia enorme cucina, il grande parco e l’antico torchio del Seicento. E nel parco ti aspetta una chicca: il Museo dei Fossilicon la palma fossile più grande del mondo!

Villa Godi sorge in una delle zone dei vini doc più rinomate del Veneto. La villa dispone anche di un servizio banqueting interno e, su richiesta, potrai organizzare eventi e degustazioni di vini e prodotti tipici nei suoi saloni.

Se hai più tempo a disposizione, visita con la tua guida Agta anche il Castello Porto Colleoni di Thiene, con i suoi affreschi, i suoi leggendari cavalli e la storia dei meravigliosi personaggi che lo hanno amato e abitato.